Cerimonie | BOLOGNA Spa & Wellness

Le Cerimonie

I maestri cerimonieri ti accompagneranno attraverso brevi rituali, in terre lontane. Creeranno un'atmosfera rilassante che vi accarezzerà dolcemente l'anima e vi porterà in una dimensione di benessere e tranquillità più profonda.

Campane tibetane

Sono un antico strumento musicale originario della cultura pre-buddista sciamanica bon-po himalaiana. 

I loro suoni sono puri, intensi e custodiscono un mistero capace di trasportarti in un'esperienza da vivere e godere con la mente, il corpo e l'anima. Il loro suono  vibrante produce un effetto rilassante e scioglie ogni tensione fisica. Una dolce carezza rigenerante.

Gong

Strumento risalente a più di 4000 anni fa. 

Il gong ha un suono molto potente, unico e particolare, capace di trasportare chi ascolta fuori dal mondo materiale, in una dimensione spirituale. La sua potente vibrazione ha un enorme potere rasserenante. Il suono del gong è pieno, avvolgente, un mondo magico si apre portandoti oltre i confini dello spazio.

Aufguss

In Finlandia è praticato fin dal XII secolo, i finlandesi lo chiamano Hyvä Löyly "il buon vapore caldo nel paese dei mille laghi". 

Questo rituale è un omaggio alle origini della vera sauna finlandese, un viaggio nel passato, nella cultura nordica. Un salto temporale di mille anni.

L'aufguss o "gettata di vapore" è ciò che rende la sauna un'esperienza davvero unica, in cui si fondono armoniosamente musica, profumi, movimenti ed emozioni.

Lo stress a poco a poco scivola via, la mente si isola e ritrova la calma.

Scrub

Le origini dello scrub affondano le radici in mondi lontani; ma il vero cultore di questa pratica è il popolo arabo. La pratica araba degli scrub si è da sempre svolta negli hammam. Lo scrub serve a pulire la pelle, donandone nuova elasticità e freschezza attraverso prodotti esfolianti. Potrai purificare il tuo corpo con prodotti naturali associati all'uso del vapore. Proverai deliziosi scrub tutti da gustare.

Oli essenziali

A Bologna Spa & Wellness vengono utilizzati esclusivamente oli essenziali naturali puri di origine biologica al 100%. 

"L'olfatto è in senso del desiderio e del ricordo". Rousseau 

Catturare l'essenza odorosa delle piante e conservare il profumo è un attività perseguita dall'uomo fin dall'antichità. L'estrazione delle essenze aromatiche è un arte che ha impegnato il genere umano da tempo immemore. I nostri antenati li usavano nelle cerimonie religiose, nella preparazione di profumi e unguenti come primi rimedi terapeutici.

L'olio essenziale è l'anima della pianta, un'anima pregiatissima. Gli oli essenziali possono influenzare sensibilmente gli equilibri fisici, mentali e spirituali.

L'olfatto è il più istintivo dei nostri sensi, essendo legato a comportamenti primordiali rimane un senso con un'enorme potere emozionale ed evocativo.  Nel momento in cui si annusa l'olio essenziale, si può sentire l'energia della pianta che si respira e tutto il mondo di simboli, immagini, memorie che l'aroma è in grado di suscitare. Gli oli essenziali ci prendono per mano e ci portano indietro nel tempo, in luoghi lontani a rivelare ricordi: un fiore, una fragranza, ricordi dell'infanzia, di una vacanza al mare, di un vecchio amore.

Kneipp

Kneipp abate e presbitero tedesco a cui si deve la riscoperta dell'idroterapia, nacque nel 1897. L'idroterapia affonda le proprie radici già al tempo degli egizi che attribuivano grande importanza alle misure igieniche. 

Lasciati avvolgere dal mantello d'acqua dei bagni freddi di Kneipp, un vero toccasana per il corpo. Sperimenta le impressioni non familiari del camminare a piedi nudi tra sassi, corteccia e ghiaia. Lasciati sorprendere dalle varie impressioni sensoriali.

Logo_ufficiale_bolognaSPA-01_edited.png
  • Instagram - Bianco Circle
0

BOLOGNA Spa & Wellness.

Via del Tipografo 2,

40138 Bologna

Tel. : 0514857984

WhatsApp: 339-2660886

info@bolognaspa.com

  • Instagram - Bianco Circle

©2018 by BOLOGNA Spa & Wellness